DON’T GET BORED, GET BOOLED – DAY 2: blog da seguire.

[vc_row][vc_column][vc_column_text c_id=”.vc_1583929445464″]Giorno 2 – stiamo iniziando ad assomigliare a Silvio Pellico? Naa.

Stare a casa non è poi troppo male, la tecnologia ci permette di fare più o meno tutto come sempre, si lavora, ci si rilassa, ci si chiama, insomma il verdetto superato il primo giorno di quarantena è che

ce la possiamo fare.

Continuiamo così, allora. E vediamo che cosa c’è da poter fare oggi..
oggi esploriamo il mondo dei BLOG

La rete offre un quantitativo inestimabile di blog, diari online, forum, community e chi più ne ha più ne metta a disposizione. E se ne trovano di ogni tipo, su ogni argomento, in qualsiasi lingua. Noi, per deformazione professionale, oggi ci limiteremo a consigliarvi i migliori blog del nostro amato mondo marketing, digital & communication.

Per la rubrica giornaliera “Don’t get bored, get Booled” ecco a voi i nostri blog di settore preferiti. [/vc_column_text][vc_separator][vc_column_text c_id=”.vc_1583929530135″]

Ninja Marketing.

LOGO NINJAMARKETING“I Ninja per centinaia di anni vissero sulle montagne, praticando arti esoteriche e dedicandosi allo studio delle leggi fondamentali della natura. Furono così in grado di perfezionare un sistema di arti marziali che gli ha fatto guadagnare la reputazione di guerrieri invincibili“. Con queste parole, nel 2004 esordiva Ninja Marketing, un blog come dire, anzi come si definisce esso stesso, non-convenzionale.

La filosofia su cui poggia questo blog è espressa in una pagina dedicata sul suo sito (che ha un traffico mensile che si aggira intorno ai 70 mila utenti al mese), dove è presente un vero e proprio manifesto dei dieci principi fondamentali della “Sacra scuola del marketing non-convenzionale“.

È un magazine focalizzato sull’economia digitale che tocca un’infinità di argomenti, e che per questo viene consultato e seguito assiduamente da influencer, trend setter, early adopters, in particolare imprenditori, manager di agenzie e aziende, pr, giornalisti, geek e appassionati del Web 2.0.

Insomma, dovresti proprio seguirlo anche tu.[/vc_column_text][vc_row_inner][vc_column_inner][vc_column_text c_id=”.vc_1583923081180″]

Ecco i link diretti alle categorie del blog. Your welcome. 

[/vc_column_text][/vc_column_inner][vc_column_inner width=”1/4″][vc_btn title=”MARKETING” color=”peacoc”][/vc_column_inner][vc_column_inner width=”1/4″][vc_btn title=”BUSINESS” color=”peacoc” link=”url:https%3A%2F%2Fwww.ninjamarketing.it%2Fcategory%2Fbusiness%2F|||”][/vc_column_inner][vc_column_inner width=”1/4″][vc_btn title=”FUTURE” color=”peacoc” link=”url:https%3A%2F%2Fwww.ninjamarketing.it%2Fcategory%2Ffuture%2F|||”][/vc_column_inner][vc_column_inner width=”1/4″][vc_btn title=”LIFE” color=”peacoc” link=”url:https%3A%2F%2Fwww.ninjamarketing.it%2Fcategory%2Flife|||”][/vc_column_inner][/vc_row_inner][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_separator][vc_column_text c_id=”.vc_1583923938265″]

Wired

Vabbè questo lo conoscete dai. Se non avete mai sentito parlare di Wired l’unica spiegazione è che non avete internet, cosa improbabile visto che state leggendo questo articolo online.

Comunque, Wired è una rivista mensile statunitense con sede a San Francisco in California, che risale al lontano marzo 1993. Di proprietà di Condé Nast Publications, questo piccolo impero web è noto come nientepopodimenocheLa Bibbia di Internet“, e deve il suo successo ai suoi genitori, i fondatori Louis Rossetto e da Nicholas Negroponte.

Di che parla?

 

Vi basta??

 [/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_separator][vc_column_text c_id=”.vc_1583929349439″]

WeAreSocial

Milano ha visto nascere una stella del settore. WeAreSocial è un’agenzia di comunicazione made in italy che è arrivata a conquistare il suo spazio nel mondo. Ne è una prova il fatto che sia più volte stata premiata ai Clio Awards, gli Oscar internazionali della comunicazione.

Il suo comparto news e blog è a nostro parere tecnicamente perfetto: articoli sempre aggiornati, dai toni informali e stimolanti, ben scritti e chiaramente leggibili. Una fonte di conoscenza marketing in pratica.

Rubriche top![/vc_column_text][vc_separator][vc_column_text c_id=”.vc_1583927799735″]

Salvatore Aranzulla

Vabbè non ve lo dobbiamo neanche spiegare. 

San Salvatore Aranzulla da Mirabella Imbaccari. Colui che tutto sa, tutto spiega, tutto insegna, tutto risolve, tutto insomma.
Ha iniziato a 12 anni a parlare di tutto questo,  ora ne ha 30, va da se che ne sa parecchio.

Il suo blog aveva già circa 300.000 lettori al mese tra il 2007 e il 2008,  nel 2016 i lettori sono diventati 9 milioni ogni mese, con 20 milioni di pagine visualizzate. Questi numeri moltiplicati per il coefficiente di annunci pubblicitari gli ha fatto ricavare da Google Ads un patrimonio che dio solo lo sa.

Un eroe della comunicazione e del blogging italiano.

Grazie Salvatore, semplicemente.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]