Pubblicità

Pubblicità estive indimenticabili

Maxibon Motta

Maxibon Motta è un altro spot pubblicitario molto famoso. È stato trasmesso per la prima volta nel 1994 e ha contribuito a lanciare la carriera di Stefano Accorsi.

Nello spot, Stefano Accorsi interpreta un giovane che cerca di conquistare due ragazze straniere. Per farlo, descrive il Maxibon con frasi in inglese maccheronico.

“Granell, straciatell… two gust is mei che one. Maxibon is bon, com you”?!?

In sottofondo Pata Pata di Miriam Makeba.

 

 

D&G Light Blue

D&G Light Blue è una delle pubblicità di profumo più sensuali di sempre. È stata trasmessa dal 2007 e ha avuto un grande successo, tanto che è stata replicata più volte.

La pubblicità mostra una coppia di giovani innamorati che si baciano su una barca al largo di Capri. Il mare è azzurro, il cielo è limpido e il sole splende. La coppia è bellissima e i loro corpi sono scultorei.

La colonna sonora della pubblicità è la canzone “Parlami d’amore Mariù”, interpretata dal tenore Jorge Durian. La canzone è romantica e passionale e si sposa perfettamente con l’ambientazione della pubblicità.

 

Estathè Ferrero

Estathè Ferrero è una bevanda dissetante che è stata pubblicizzata per la prima volta nel 1997. Lo spot mostra due messicani con sombrero che fanno la siesta. Quando una coppia di turisti si avvicina a loro per chiedere se vogliono fare un giro in barca, i messicani alzano il dito e fanno no. Ma quando scoprono che la coppia ha in mano una bottiglia di Estathè, cambiano idea e si alzano.

“Te comprendo Pedro, te comprendo…”

 

Lipton Ice Tea

Lipton Ice Tea è una bevanda di tè freddo che è stata pubblicizzata per la prima volta nel 1988. Lo spot mostra l’allenatore di basket Dan Peterson che si rilassa su un’amaca in spiaggia. Quando viene raggiunto da un ragazzo che gli offre una bottiglia di Lipton Ice Tea, Dan Peterson esclama “Lipton Ice Tea… Fenomenale!”.

 

Limonce’

Limonce’ è un liquore a base di limone che è stato pubblicizzato per la prima volta nel 1997. Lo spot mostra una coppia che si cerca in casa e in giardino, ognuno per fare una sorpresa all’altro con in mano due bicchieri di Limoncè.

È il caso di un slogan che è diventato un vero e proprio modo di dire.