Google Mobile-First Indexing: il desktop abdica a favore del Mobile

Il 1 luglio 2019, come annunciato lo scorso 26 marzo, Google attiverà il Mobile First Indexing.

Di cosa si tratta? È necessario dare prima una definizione.

Che vuol dire Mobile First Indexing?

Il Mobile First Indexing è un nuovo sistema di indicizzazione delle pagine web introdotto da Google. Esso prevede che nella valutazione e nell’assegnazione del ranking avrà priorità di analisi la versione mobile dei vari si ti web. Tra tutte le versioni create per un sito (tablet – desktop – mobile) verranno analizzati in primis i contenuti di quella mobile. Cambia dunque il criterio primario di classificazione, che sarà determinata dunque dalla qualità di fruizione dei contenuti tramite device mobile.

F8 2019: TUTTE LE NOVITÀ SUI SOCIAL NETWORK

F8: il futuro di Facebook, Messenger, Instagram e WhatsApp

Un F8 pieno di novità quello di quest’anno. L’annuale conferenza per gli sviluppatori del colosso di Menlo Park, che quest’anno ha contato la partecipazione di più di 5 mila utenti, si è svolto all’insegna di tre, più o meno nuove, parole d’ordine: “privacy, comunità, stile”.

Mai come in questa conferenza sono state annunciate così tante novità e cambiamenti tanto sostanziali: Zuckerberg ha parlato della nuova pelle che vestirà facebook a breve, ha annunciato il lancio di un nuovo sistema di messaggistica ancora più veloce e potente e una serie di novità che vedranno al centro la privacy.

Scopriamo insieme le novità delle piattaforme social del futuro!

SMM: QUANTO CONTA AVERE UNA BUONA GESTIONE DEI SOCIAL NETWORK AZIENDALI?

Il Social Media Manager, l’ultima frontiera del business management!

I servizi di Social Media Marketing e di gestione delle pagine aziendali sono sempre più ammessi come una parte essenziale di una Strategia di Marketing efficiente. Per comunicare, promuovere, vendere e aumentare la notorietà di aziende e liberi professionisti, al tempo d’oggi, i Social Network sono indispensabili per un’azienda, e di conseguenza lo è anche un Social Media Manager.

5. PESCE D’APRILE : LO SCHERZO CHE FA PUBBLICITA’ | #ilovemarketing

Offerte pazze, annunci improvvisi di chiusure aziendali e lanci di mercato poco credibili: it’s April Fools’ Day!

Oggi non c’è spazio per i permalosi, è il Primo di aprile, e ogni scherzo è lecito! E lo sanno bene i reparti marketing di tanti brand, che hanno colto l’onda di allegria e leggerezza che contraddistingue questa tradizione per portare un po’ di engagement al loro brand strappando una risata ai consumatori.

BOOLE01 PER TENNIS & FRIENDS NEL TOUR DELLA PREVENZIONE: A NAPOLI LA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE

Boole01, divisione marketing di Faga & Partners, affiancherà come partner digitale l’iniziativa Tennis & Friends 2019 nella divulgazione della cultura della prevenzione e la promozione della salute. A Napoli la conferenza stampa di presentazione.

L’evento benefico che unisce sport e prevenzione sarà ufficialmente presentato domani alle ore 12.30 presso la sede del Circolo del Tennis di Napoli nel corso di una conferenza stampa.

“SKOLSTREJK FOR KLIMATET”: IL CASO VIRALE DI GRETA THUNBERG

#FridaysForFuture – Sciopero Globale is the new Friday!

Venerdì di sciopero degli studenti, oggi 15 marzo. Ma gli scioperi degli studenti per l’ambiente non sono una novità e sono anzi sempre più frequenti, quindi fin qui nulla di eccessivamente straordinario. Se non fosse che si tratta di uno sciopero degli studenti indetto a livello globale, riguardante la questione del cambiamento climatico, che ha coinvolto e trovato l’appoggio delle principali associazioni ambientaliste su scala mondiale e che il tutto parta da una ragazzina svedese di soli 16 anni e affetta dalla sindrome di Asperger.

Si chiama Greta Thunberg, e sicuramente la avete già sentita nominare.

COME FARE LEAD GENERATION?

Cos’è un lead? Quanti tipi di leads esistono? Come si generano nuovi clienti? Quali sono le strategie migliori per la lead generation?

“Lead generation”, o in italiano “generazione di potenziali clienti” è quel processo di richiamo e conversione dell’interesse di un utente nei confronti di un prodotto o servizio di una certa azienda. Si tratta in pratica di tutte quelle varie azioni strategiche mirate ad attirare potenziali clienti verso la tua attività, per portarli all’acquisto.