Cannes Lions 2021: il trionfo della creatività Italiana

Cannes Lions 2021 vede trinfaro la creatività italiana.

Il Festival internazionale della creatività Leoni di Cannes è un evento internazionale che premia le migliori iniziative di pubblicità e comunicazione.

Il festival dura 7 giorni verso la fine di giugno e ha luogo a Cannes, in Francia, presso il Palais des Festivals et des Congrès.

È l’evento di maggior rilievo nel settore, che culmina con la premiazione dei Lions Awards.

 

L’ultima edizione dei Cannes Lions 2021 di Giugno è stata un trionfo per la creatività tricolore, che si è imposta in diverse categorie grazie ai progetti di Publicis italia.

L’agenzia italiana raggiunge in totale 30 Leoni, di cui 1 Titanium e 1 Grand Prix in un’edizione che ha visto competere oltre 29.074 progetti provenienti da 90 Paesi.

Il Titanium, in particolare, è il titolo più prestigioso: un premio dedicato ai progetti che cambiano le regole della comunicazione segnando una svolta e facendo evolvere la industry.

Enjoy Before returning di Diesel

Il Titanium se lo aggiudica Enjoy Before returning di Diesel. La campagna, ispirata al fenomeno mondiale del wardrobing ed è la prima volta che accade ad una agenzia italiana.

Publicis Italia vince anche 7 Leoni tra cui 3 Ori rispettivamente nelle categorie PR, Direct e Brand Experience; 1 Argento in Creative Ecommerce; 3 Bronzi rispettivamente in Creative Ecommerce, Social & Influencer e Print & Publishing.

‘Shutter Ads’ di Heineken.

La settimanaera iniziata bene con  la vittoria, per la prima volta, del Gran Prix in Outdoor con ‘Shutter Ads’ di Heineken.

Shutter Ads consiste in una piattaforma, lanciata da Heineken a livello internazionale, che ha trasformato le saracinesche chiuse di 5000 bar in un nuovo media dando alla industry un aiuto concreto per superare la crisi.

Al progetto è stato assegnato anche 1 Argento, sempre nella categoria Outdoor e 1 Argento nella categoria Media.

Francesca di Diesel

Tra le campagne che sono salite sul podio anche Francesca di Diesel, inno alla libertà e alla autodefinizione, premiata nella categoria Film sia con l’Oro che con l’Argento.

Playlist Timer di Barilla

Protagonista anche Playlist Timer di Barilla, il progetto ha vinto 4 Bronzi rispettivamente in Social & Influencer, Direct, Entertainment for Music, Audio e Radio.

‘We’ll meet again’ Heineken

Anche ‘We’ll meet again’ Heineken, campagna che celebra la resilienza e la creatività dimostrata dalle persone durante la pandemia, è stata premiata nella categoria Film con 1 Bronzo.

 

‘The Invisible Store’ di Bottega Veneta

Infine, nella categoria Outdoor ,‘The Invisible Store’ di Bottega Veneta si è assicurato una doppia vittoria.

Cannes Lions 2021

Il progetto, che ha visto il lancio nel cuore di Shangai di un pop-up shop quasi invisibile sovvertendo l’idea per cui un brand deve mostrarsi il più possibile, è stato premiato con 1 Argento e 1 Bronzo.

Seguici sui nostri canali social per altri interessantissimi aggiornamenti sul mondo del marketing!
Don’t get Bored Get Booled!